Skip to content Skip to footer

Classica

La sposa classica non passerà mai di moda, pensa in modo tradizionale ma è elegante, raffinata e chic. Il suo matrimonio è ricco di delicati dettagli e semplice nella sua eleganza.

La Sposa Classica

La sua fonte di ispirazione sono gli abiti delle principesse del passato, ovviamente in versione più contemporanea, ma che mantengano alcuni aspetti che hanno reso questi look esempi di immortali eleganza e stile.
Largo spazio quindi a tessuti che richiamano questo stile come l'organza, la seta, lo chiffon, il mikado e il pizzo.
L'abito può essere super classico con un'ampia gonna e scollatura a cuore o più sobrio con un taglio ad A ed un lungo strascico da vera regina. I colori spaziano dai delicati toni pastello al rosa cipria, beige e panna in abbinamento agli accessori più semplici ma di gran gusto ed eleganza: le perle sono un esempio classico ed immortale.

Ovviamente la sposa classica non potrà fare a meno delle rose, peonie e calle dai colori delicati e neutri. Il suo bouquet è rotondo e simmetrico ed in genere ha come colore base il bianco, chic ed elegante allo stesso tempo.
Di certo la parola chiave è la sobrietà, per cui il trucco sarà appena accennato, dall'effetto naturale e dai colori neutri per risaltare la bellezza della sposa.
Lo chignon è da sempre sinonimo di nobiltà, un'acconciatura raccolta semplice e pulita stile bon ton o un capello liscio e ordinato sono le scelte più appropriate per la sposa classica.

Acconciatura classica
Gioiello classico

Un aspetto da non trascurare è il velo, da sempre quintessenza della tradizione, simbolo di eleganza e di grande classe, che dovrà essere lungo almeno fino alle spalle.
Per la scelta degli allestimenti floreali per la sposa classica, importanza vitale va data alla palette dei colori che caratterizzeranno ogni dettaglio preferendo tonalità neutre e tinte pastello che vanno dalle mille sfumature del bianco e del rosa. Sì ai dettagli decorativi lussuosi e le luci romantiche delle candele che creeranno un'atmosfera fiabesca.
Il setting ideale della sposa classica è un casale restaurato, una dimora storica o una villa d'epoca.
La sposa classica adotterà omaggiare la tradizione con un'auto matrimonio d'epoca, anni '30 o '80, iconica e senza tempo come la Rolls Royce che, tra l'altro, si presta molto bene anche per il servizio fotografico.

Scarpe classiche
Matrimonio con stile

"La raffinatezza e lo charm rappresentano lo stile della sposa classica"

Cinzia Coter

Bridal Stylist

Go to Top