L'Occhiale Perfetto
L’occhiale perfetto per la sposa è un accessorio irrinunciabile con la propria personalità. Non si vedono senza occhiali, ma sono parte integrante del loro volto. Ecco allora che gli occhiali diventano un vero e proprio dettaglio di stile.
L'Occhiale perfetto
D'impulso verrebbe da pensare che la sposa non debba indossare gli occhiali nel giorno del suo matrimonio.
È bello infatti vedere il suo viso pulito e sgombro da qualsiasi oggetto che non sia il velo. Spesso però indossare gli occhiali si rende necessario quando la sposa non tollera le lenti a contatto che potrebbero provocare a fine serata fastidiose lacrimazioni ed arrossamenti. A volte invece, alcune spose preferiscono indossare l’occhiale ritenuto un accessorio irrinunciabile o in linea con la propria personalità. Non si vedono senza occhiali, sono talmente abituate a portarli che sono diventati una parte imprescindibile ed integrante del loro volto. Ecco allora che gli occhiali diventano un vero e proprio dettaglio di stile. Non importa cosa pensano gli altri, è la sposa che deve star bene con sé stessa e nei suoi panni.
Soprattutto non deve sentirsi troppo diversa da com'è abitualmente altrimenti non si sentirebbe a proprio agio.
Ovviamente la montatura deve essere abbinata all’abito, ai colori scelti per il matrimonio ed alla propria personalità. Soprattutto non deve essere troppo vistosa altrimenti coprirebbe la naturale bellezza della sposa e non valorizzerebbe il trucco e l'acconciatura. Il volto della sposa infatti deve essere il vero protagonista. La nostra consulente d'immagine studierà attentamente il make-up sulla base dell'occhiale scelto e anche, non meno importante, del difetto visivo. Lo sguardo dovrà essere particolarmente enfatizzato (perfetto lo smokey eye purché leggero) e le labbra valorizzate con una tonalità calda ed accesa. Le sopracciglia dovranno essere perfette perché gli occhiali mettono in evidenza un'arcata sopraccigliare non particolarmente curata.
In base alla forma del viso, la nostra Bridal Stylist ti guiderà nella scelta della montatura più adatta alle tue caratteristiche.
Ad esempio spesso l'obiettivo è dare la giusta proporzione al viso.
Nel caso di un viso allungato o triangolare si opterà per un occhiale rotondo, quadrato o alla gatto che ovalizzi e riproporzioni il viso in senso orizzontale.
Otterremo così l'illusione ottica di accorciamento del viso.
Nel caso di un viso quadrato si preferirà un occhiale, che ci dia l'illusione ottica di alzare lo zigomo e stringere le guance con linea triangolare. L'obiettivo per il viso rotondo invece è ovalizzare, per cui sceglieremo un occhiale, che ci consenta di stringere lo zigomo, allungare il mento ed alzare la fronte. Via libera invece agli occhiali da sole da indossare solo per i festeggiamenti all'aperto soprattutto se la cerimonia si svolge in una giornata soleggiata per mettere a riparo gli occhi.
In collaborazione con il nostro ottico specializzato di fiducia, Ottica Ceroni, sarete certe di indossare l'occhiale perfetto.
"L'occhiale perfetto per un giorno perfetto"
Cinzia Coter
Bridal Stylist