Skip to content Skip to footer

Informale

La sposa informale è una principessa moderna che non ha bisogno di un castello. Desidera un abito da sposa non impegnativo che le permetta di sposarsi in tutta libertà dove preferisce, dal municipio al suo tranquillo giardino.

La Sposa Informale

La sposa informale non vuole apparire ed il suo look ruota intorno alla semplicità.
Sceglie colori diversi dal bianco e modelli alternativi come comodi completi top e gonna, eleganti jumpsuits, sensuali tailleur o addirittura irriverenti abiti corti e spesso colorati.
Perfetti per la sposa informale che non ama abiti sofisticati e adora invece uscire dagli schemi, che si tratti di un matrimonio civile, seconde nozze o semplicemente un matrimonio originale.

L'acconciatura della sposa informale è semplice e poco elaborata: un discreto chignon o un raccolto o semi raccolto oppure capelli sciolti in morbide onde che potranno essere valorizzati con una coroncina di fiori.
Anche il make-up non è eccessivo ma valorizza l'incarnato con colori tenui o nude per un look acqua e sapone.
La sposa informale spesso preferisce buffet in piedi, brunch, finger food o cocktail che sono alternative sfiziose e senz'altro più dinamiche per consentire a tutti di gustare qualcosa di appetitoso continuando a ballare e chiacchierare.

Acconciatura informale
Gioielli informali

Spesso si affittano strutture tutte per sé che consentono agli sposi l'esclusività del giorno più bello. La festa può avvenire a bordo piscina o in un bel giardino anche di proprietà degli sposi e il rito stesso spesso si svolge all'aperto di un agriturismo.
Per un matrimonio informale non ci sono regole. Ci si può sbizzarrire con decorazioni ed allestimenti di ogni tipo, viva il colore e l'inventiva.
La parola d'ordine di un matrimonio informale è il divertimento!

scarpa informale
Matrimonio con stile

"E’ nella semplicità che si nasconde la meraviglia della sposa informale"

Cinzia Coter

Bridal Stylist

Go to Top